Il progetto

"Affronta la menopausa in modo nuovo"

La menopausa è un periodo della vita della donna che coincide con la fine della fertilità. La menopausa non è una malattia, ma il suo esordio da l’avvio a disturbi e degenerazioni che accompagneranno la donna sino alla senilità. Circa il 60-70% delle donne in questo periodo della vita presenta manifestazioni fastidiose sia di ordine organico che psico-emotivo, che spesso mettono a dura prova sia la propria serenità che il proprio equilibrio organico.

Nonostante l’incidenza così alta di questi disturbi, nel 70% dei casi il ginecologo non affronta in maniera completa la problematica psico-emozionale, endocrina e genito-urinaria con la paziente, che percepisce come incompleto e non risolutivo il consulto ginecologico.

Il cambiamento

I cambiamenti sociali, la longevità e la volontà di mantenere una soddisfacente vita di relazione con il partner, abituale o nuovo che sia, portano la donna in menopausa a chiedere e pretendere un benessere mai richiesto prima. Di contro anche la ritrovata sessualità in un periodo “maturo” della vita dell’uomo, spinge la donna alla ricerca di nuove soluzioni a “vecchi disturbi”.

Un nuovo percorso clinico

Su questi presupposti nasce l’esigenza di sviluppare un nuovo percorso clinico denominato CMI, Centro Italiano Menopausa, con l’obiettivo di attingere alle più moderne conoscenze in ambito tecnologico e nutraceutico per affrontare la menopausa in modo nuovo e completo.

Il progetto in sintesi prevede:
  • una specifica analisi di tutti gli elementi di squilibrio emotivo-metabolico-endocrino-ginecologico
  • l’individuazione di un percorso terapeutico individualizzato nell’ambito della supplementazione nutraceutico-farmacologica, della cosmetoginecologia, della ginecologia funzionale e rigenerativa che porti la donna a ritrovare un benessere che la renda ancora protagonista della sua vita.

consulenza online

Raccontaci la tua esperienza, la soluzione è la nuova terapia individualizzata.

Chiudi il menu
Centro Italiano Menopausa